tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

IN THE FOREGROUND

venerdì 8 marzo 2013

IRON MAN HELMET: MARK III Depron(Third try)

Anche se il secondo modello è stato un successo rispetto al primo, purtroppo presenta alcuni difetti troppo evidenti che compromettono eccessivamente la somiglianza con il modello del film Iron Man.
Tra i difetti più evidenti si può notare la parte posteriore che non è sufficientemente curva, la presa d'aria posta nella parte superiore e l'inclinazione errata dei "Denti" sulla maschera centrale.
Essendo purtroppo un maniaco della perfezione, o quasi, ho deciso di rifare il modello per una terza volta. Qualche difetto è ancora presente, però quelli più evidenti sono stati eliminati e quindi nella fase successiva sarà più facile e meno faticoso sistemare il tutto con lo stucco.
Di seguito vi evidenzio i difetti rispetto al secondo modello e vi posto un video dimostrativo del nuovo modello.



martedì 5 marzo 2013

IRON MAN HELMET MARK VIII Depron

In attesa di poter proseguire nella stuccatura del modello Mark 3, ho pensato bene di realizzare un template unico per dare vita a quello che sarà l'elmo che vedremo nel prossimo film di Iron Man 3, il modello Mark 8!
Iron Man Mark8 è una armatura dalle linee sinuose, molto più ergonomica rispetto ai sette modelli precedenti ed'è la prima ad introdurre delle variazioni nella forma dell'elmo. Potete infatti notare come a partire dalla Mark 2 sino alla Mark 7, l'elmo resti sostanzialmente identico, con piccole variazioni nel corpo principale della corazza. La Mark 8 invece introduce delle sostanziali variazioni nel profilo e nelle linee che diventano più squadrate e futuristiche come potete vedere nelle foto seguenti.


Guardando attentamente dove fossero le differenze con il Mark 3 ho elaborato il  seguente template che potete tranquillamente utilizzare per riprodurre questo splendido elmo.

Utilizzando lo stesso materiale e tecniche del secondo Mark 3 mi sono messo all'opera e il risultato è stato davvero soddisfacente. Date uno sguardo alle foto e al video per favi una idea, ovviamente tenete conto che l'elmo non è completo e la successiva stuccatura andrà a coprire i difetti attualmente presenti nella base in Depron.