tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

IN THE FOREGROUND

martedì 5 marzo 2013

IRON MAN HELMET MARK VIII Depron

In attesa di poter proseguire nella stuccatura del modello Mark 3, ho pensato bene di realizzare un template unico per dare vita a quello che sarà l'elmo che vedremo nel prossimo film di Iron Man 3, il modello Mark 8!
Iron Man Mark8 è una armatura dalle linee sinuose, molto più ergonomica rispetto ai sette modelli precedenti ed'è la prima ad introdurre delle variazioni nella forma dell'elmo. Potete infatti notare come a partire dalla Mark 2 sino alla Mark 7, l'elmo resti sostanzialmente identico, con piccole variazioni nel corpo principale della corazza. La Mark 8 invece introduce delle sostanziali variazioni nel profilo e nelle linee che diventano più squadrate e futuristiche come potete vedere nelle foto seguenti.


Guardando attentamente dove fossero le differenze con il Mark 3 ho elaborato il  seguente template che potete tranquillamente utilizzare per riprodurre questo splendido elmo.

Utilizzando lo stesso materiale e tecniche del secondo Mark 3 mi sono messo all'opera e il risultato è stato davvero soddisfacente. Date uno sguardo alle foto e al video per favi una idea, ovviamente tenete conto che l'elmo non è completo e la successiva stuccatura andrà a coprire i difetti attualmente presenti nella base in Depron.



3 commenti:

  1. ciao ragazzi,chi mi dice le misure giuste per l'elmo di iron man? altezza e larghezza,io sono alto 1,70 grazie a chi mi risponde. ps con pepakura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le misure non dipendono dalla tua altezza ma dalle dimensioni della tua testa, in particolare la larghezza da orecchio a orecchio. Se riesci a misurare approssimativamente questa larghezza puoi confrontarla con quella presente sul file.pdo che stai usando per stampare l'elmo. Le misure sono presenti in basso a destra della schermata di pepakura. Inoltre ci sono alcuni casi nei quali chi ha realizzato il modello 3d ha anche realizzato un modello così detto "Tester" che serve per testare le dimensioni e si contruisce, sempre in carta, in pochissimo tempo perchè a bassa risoluzione. Ricorda inoltre che il modello non deve essere preciso, ma sempre un pò più grande, solitamente 1 cm di larghezza più grande, questo per evitare che vada stretto. Se si muove sulla testa puoi sempre rivestirlo internamente di foam come si può vedere nel mio video. Se hai bisogno di altri chiarimenti non esitare a chiedere :)

      Elimina
    2. grazie per la risposta spardax,volevo chiederti se era possibile aggiungerti a fb,in modo tale che se mi serve aiuto posso contattarti liberamente(ovvio per qualche dritta) adesso ne sto facendo una di iron man e poi se vuoi mi dirai come resinarla e stuccarla al meglio"come la tua".attendo risposta e grazie ancora :) su fb mi chiami michele fusco,immagine con pesce tra le braccia(una carpa)

      Elimina